Reference: 02/Fc312

località San Cipriano - Volterra (PI)

€ 245.000

Details

Rooms:
7
Floor:
1/S - P.T
Lift:
No
Terrace:
Yes
Winery:
Yes
Garden:
Yes
Garden Area:
15000m2
Energetic Class:
G IPE 473,05
Condominium Fees:
Non present
Attic:
No
Loft:
No
State:
da_ristrutturare
Heating:
Yes

Location

Address:
località San Cipriano-Volterra (PI)
Phone:
+39 0588 81169
Mobile:
+39 347 0517585
Email:
immobiliare.grandi@gmail.com

Quick Info

Bathrooms
1
Bedrooms
2
Area
185m2
Garages
1

Description

Posto a circa 4 km dal centro della città di Volterra ed in prossimità in una delle vie di maggiore collegamento, si trova un  casolare il cui primo insediamento risale al 1700... La struttura, nel corso del tempo è stata oggetto di vari lavori di manutenzione e ampliamenti ..Composto da un unico corpo, si dispone su due piani fuori terra avente ingresso per la parte adibita ad abitazione, da scala esterna con terrazza, L'appartamento è composto da ingresso, ampio soggiorno, sala da pranzo, cucina, due camere a bagno..

Il piano terra si compone da un locale adibito a cantina ed un locale di sgombero.. questa parte risulta essere quella più antica della struttura, utilizzata in passato come frantoio e ricovere dei prodotti agricoli ... il tempo ha mantenuto la struttura originaria anche se si è persa la sua funzione primaria...

 La proprietà include due annessi agricoli ad uso magazzino - il terreno di 1,5 ettari adibito in parte ad orto ed in parte a giardino..

La struttura necessita di lavori di manutenzione. Nella parte abitativa abbiamo la pavimentazione in graniglia, solai piani, finestre  con vetri semplici e persiane.. il piano terra ha mantenuto il solaio a volticciola tipico della zona con pareti perimetrali in pietra a vista..

E' presente un impianto di riscaldamento a Gpl ed un caminetto nella sala da pranzo...

L'immobile si trova in prossimità di un'altro fabbricato non facente parte della proprietà in vendita, ma la vicinanza non toglie assolutamente la privacy e la totale indipendenza ...

 

More Info

Contact Me